PROGRAMMA TRASPORTI

Milano si prepara al futuro:
Trasporti:
Purtroppo chi parla di trasporti pubblici non li piglia e non li ha mai presi dato che ha sempre usufruito di auto Blu o altri benefit.
Basterebbe andare in giro per l’Europa e prendere i mezzi pubblici per comprendere come viene concepita in modo diverso la filosofia di costruzione.
Sui nostri Tram e Bus anche nuovi è un insieme di colpi di scatti di sferragliare, fermate brusche partenze traballanti nulla che faccia pensare ad un politica di marketi che abbia messo il cittadino quale persona da soddisfare da rispettare nulla verso il confort di viaggio.
Se compariamo altri mezzi in usi in Europa ci accorgiamo della differenza specie sulle nuove unita in cui il confort dei passeggeri è il primo elemento dominate.
Certo ci domanderei quanto vengono a costare tutte queste attenzioni sia nell’acquisto che nella manutenzione, la risposta è meno di quello che paga e ha pagato ATM!
Come mai? La ragione è in un nazionalismo industriale che attraverso le lobby ha imposto la non concorrenza dei prodotti dimenticando nella valutazione l’elemento principale del trasporto il cittadino. D'altronde con  stipendi già esagerati per le mansioni svolte ci si potrebbe domandare come alcuni Boss dell’azienda possano aver Case, ville barche non certo accessibili al povera gente che piglia il tram!  La filosofia  rientra nella consuetudine di dare al ricco  e togliere al povere con la scusante di voler favorire il povero, poiché il ricco  produce gli altri.
posti di lavoro! In effetti la cosa sola che si produce è lo star bene per i soliti e la schiavitù del silenzio per gli altri silenzio voluto o indotto o  voci inascoltate..
Quello che  viene indicato come Marketing oriented (orientamento di Mercato) verso il consumatore in Italia da sempre è stato sostituito con il motto “O mangi questa minestra o salti dalla finestra”
Nel senso che per il cittadino è imposto il fatto che non c’è alternativa!
Tutto il sistema che pro-Duce è ammalato in Italia la concorrenza si blocca, cui non sono presenti pochissime relazioni commerciali con l'estero e l'ecosistema economico nazionale non è influenzato dalle tendenze internazionali. Un specie di autarchia basata su raccomandazioni, lobby nazionalistiche, corruzione, con una valenza psicologica di favoritismo verso alcune  componenti sociali strutturate  e dominanti del sistema Italia legate a famiglie  che contano specie in vaticano,  che stranamente hanno superato indenni guerre e disfatte da loro avviate ma pagate sempre dai cittadini.  

I tempi sono cambiati? No i Cittadini sono sempre più  sudditi e non vi è un programma con un budget trasparente per il futuro, ma cosa importa anche per l’EXPO vediamo la non trasparenza in tutto persino sugli ingressi e biglietti che non si sanno! Già per guasto tecnico! Caro Dott. Sala lei è licenziato per incapacità! Già ci scusi con le sue raccomandazioni e intrallazzi è un intoccabile come tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento